Al termine della quarta tornata dei gironi di Champions League NBL 2023 a sorridere con tutta l’arcata dentale visibile è sicuramente Daniele Raiti.
Daniele dopo aver vinto contro i suoi rivali nel girone A usufruisce del primo stop di Gaetano Savoca che nel girone B deve accontentarsi del terzo posto, dopo due vittorie consecutive. Girone B che ha visto la vittoria di Simone Stagnitta ieri sera in un match anch’esso equilibrato, deciso all’ultima mano da una chiamata che Simone ha gestito insieme ad Arturo Di Bartolo.
Vittoria fondamentale in quanto gli permette di scavalcare gli avversari e piazzarsi momentaneamente al secondo posto alle spalle di Gaetano Savoca che resta comunque saldamente in testa con 24 punti.
Simone ora a 19 ha una partita in più rispetto a Giuseppe Barone il quale resta comunque potenzialmente ancora secondo. Per la lotta al primissimo posto, che vale la finale quasi diretta, la cerchia è ristretta a tre giocatori al momento, con Daniele in testa Gaetano a seguire e poi Andrea Sgroi che ha riposato.
Il match di ieri sera ha visto tutti protagonisti, Arturo che può recriminare un errore grossolano di Gaetano al giro al buio e Soraya Savoca che si è fatta valere in asta senza però riuscire ad incidere sul risultato finale.
Infine bene la conduzione di Giovanni Nastasi che ha onorato la sua 200ª mano giocata in carriera in Champions, con una serie di buone chiamate e può recriminare di non aver osato al momento giusto in quanto Simone alla fine con un po’ di furbizia e di rischio ha sorpassato proprio i Giovanni che era saldamente in testa.