La terza giornata di Champions League NBL del girone A regala forse il primo punto di snodo, con la vittoria di Daniele Raiti su Andrea Sgroi proprio all’ultima mano.
Una partita tirata come ormai il girone A ci ha abituati fino adesso, che ha visto ieri Giancarlo rimanere a bocca asciutta dopo una partita sempre in rincorsa e in affanno a causa di tre cappotti subiti, l’unico giocatore a non entrare in nessuno dei cappotti fatti.
Partita che ha visto subito lo scontro tra Daniele e Andrea quando poi Andrea ha preso la testa della gara con un cappotto a metà partita.
Daniele è riuscito a risolvere il match soltanto all’ultima mano e per Andrea si ridisegna così la seconda beffa consecutiva dopo quella rimediata da Giancarlo nella giornata precedente.
Nonostante il secondo posto resta comunque un grande cammino per Andrea, che nella generale resta primo anche se con una partita in più rispetto agli avversari, e a questo punto del torneo la qualificazione alle semifinali è davvero ad un passo.
Lo scenario che si sta disegnando nel girone A resta quello di una sfida tra Daniele e Andrea Sgroi con gli altri a rincorrere dietro. Con una giornata in meno Daniele adesso ha la grande possibilità di andare in testa scavalcando Andrea Sgroi nella prossima giornata.
Dietro la situazione comunque resta apertissima con Francesco Vecchio, Sergio Barone e Franco Coletta tutti vicini e pronti per aggiudicarsi un posto per la qualificazione.
Ha smosso ieri la classifica Sergio con qualche punto importante mentre Francesco Vecchio continua ad arrancare non trovando il feeling giusto.