Durante la conferenza stampa ufficiale pre Champions League pubblicata ieri, il presidente Simone Stagnitta ha confessato che ha sempre visto la NBL come un progetto finito, con un inizio ed una fine.
Simone per chiarire il contesto oggi ha voluto specificare quanto segue:
“Mi è sembrato opportuno rendere noto questo pensiero nel giorno della conferenza stampa alla vigilia dell’evento che rappresenta il picco assoluto da quando abbiamo iniziato questo percorso. Ribadisco che vedo la NBL come un progetto finito perché ritengo che definire i contorni ne esalti i contenuti. Essendo la NBL un progetto di estrema qualità che ha sempre fatto perno sulla serietà e competitività massima, ritengo che bisogna prevenire qualsiasi andamento del tutto incontrollato.
Penso inoltre che possa comunque sussistere un post NBL, con qualcosa di diverso ovviamente, che non potrà mai raggiungere quello che dal 2010 ad oggi stiamo vivendo.
Non escludo che questa proiezione possa allungarsi ma di certo qualora dovessi prendere qualsiasi decisione ufficiale sarà comunicata molti anni prima, pertanto invito tutti a godersi il momento”.