Quando a Simone Stagnitta, in conferenza stampa post vittoria della Super League viene chiesto come mai il calo nelle Finals dopo essere partito favorito, la sua risposta è stata: “È sembrato di aver avuto un rallentamento e di essere stato in difficoltà in queste finals solo perché Soraya ha fatto qualcosa di incredibile e ha quasi normalizzato il mio record assoluto di punti in campionato. Se osservate bene alle finals su 5 partite ne ho perse solo una, il posticipo, vincendo tutti gli scontri diretti.”
Simone poi ha voluto soffermarsi sul lavoro che ha effettuato negli ultimi anni, con la volontà di effettuare uno scatto in più nella crescita personale: “Qualche anno fa non avrei mai potuto dire di poter essere a livello dei giocatori NBL che sono riconosciuti come l’élite, perché sapevo che qualcosa ancora mancava. Pertanto ho intrapreso una fase di studio profonda che mi ha portato ad un processo dove sto raccogliendo i risultati adesso. Dalla Super League 2022, passando dal secondo posto in Champions League dello scorso anno a questa vittoria ci sono 5 podi consecutivi che non sono casuali. Il processo è lungo e necessita comunque sempre di quella dose di fortuna che in un gioco di carte è fondamentale e in passato mi è mancata.”
Infine ha voluto rimarca il valore di questa vittoria: “Sono riuscito a vincere una Super League con tante stelle in campo; gli avversari in questo campionato sono davvero forti e temibili, non ci sono mai partite in cui ti puoi rilassare, è un risultato importante e pesante.”