NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Super League: super beffa per Simone che serve a Soraya un cappotto boomerang! Tutto rimandato all’ultima giornata!

Clamoroso finale di partita, con Simone spettatore della sfida tra Soraya e Francesco Vecchio, che decideva a quel punto lo Scudetto: Soraya in svantaggio alla penultima mano trova il cappotto a 91 proprio con Simone compagno e così la giovane giocatrice beffa il rivale e rimette tutto in gioco con lo scontro diretto da giocare!

Se la sceneggiatura fosse stata scritta da un qualunque regista di fama internazionale mai avrebbe potuto superare la realtà di questa Super League 2023 che a questo punto verrà assegnata all’ultima giornata, incredibilmente proprio con lo scontro diretto tra Soraya e Simone.
Simone era impegnato in posticipo e senza poter chiamare per la seconda partita di fila si trova subito dietro e lì ci resterà. Diventa così spettatore partecipante del match tra Francesco e Soraya che a questo punto è decisiva. Soraya sa che un’eventuale sconfitta vorrebbe dire addio scudetto.

Inizio in mano a Francesco che prende il vantaggio e passato un momento di nervosismo rafforza la leadership a +13 da Soraya. In questo modo Simone sarebbe campione.
Ma alla quinta mano arriva il cappotto di Daniele che ha Soraya come compagna: un cappotto a 91 che rimescola la situazione con Soraya ancora dietro ma solo di un punto.
Francesco allora chiama 91 e ritrova il vantaggio di +10 all’ottava mano e sembra porre fine ai sogni di Soraya.

Il colpo di scena definitivo, la sliding door per eccellenza, arriva alla penultima mano: Soraya forza una chiamata a 91 e fa suo il giro al buio. Il compagno è Simone che si trova fornito di briscole alte e senza patemi riescono a confezionare un cappotto che per Soraya è di certo quello più confortevole in carriera, il secondo di giornata, mentre per Simone è strettissimo e amaro. L’ultima mano è pleonastica.

Alla fine di questa giornata Simone è ancora in testa; a livello di punti lo è sempre stato dalla prima alla penultima: ma non basta perché conta chi sarà davanti dopo l’ultima.
Soraya si trova ad un punto da Simone, forte adesso di avere clamorosamente il destino nelle proprie mani, grazie allo scontro diretto, che come lo scorso anno assegnerà lo scudetto in una sfida dal sapore del Super Bowl.

Nelle altre partite, vittoria di Daniele che giganteggia in assoluto ma è incalzato da Franco protagonista oggi con chiamate ed aste. Francesco Vecchio conclude quinto questo campionato, mentre per Soraya certamente sarà almeno secondo posto, Daniele vede il terzo posto ad un passo.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.