NBL – National Briscola in 5 League

Slide RANKING ISCRITTI REGOLAMENTI STATUTO DISCIPLINARE GLI SPECIALI NBL CHAMPIONS LEAGUE SUPER LEAGUE 24 ORE DI BRISCOLA IN 5 DEFENDER'S CUP CONFEDERATIONS CUP MASTER OF CHAMPIONS COPPA DI LEGA NBL RANKING FINAL AMICHEVOLI NATIONAL
BRISCOLA IN 5
LEAGUE
HOME NEWS NBL WORLD COMPETIZIONI NBLplus NBL TOOLS NBL ORIGINAL GRAN GALA STATISTICHE CONTATTI BRISCOLA ONLINE
GIRO AL BUIO - L'0RIGINALE FILM ROOM NBL OGNI MALEDETTA CHAMPIONS EVENTI SPECIALI NBL INTERVISTE ESCLUSIVE CONTROCAPPOTTO L'ALBUM DI FIGURINE CARTE DA GIUOCO NBL INVIA REFERTO AMICHEVOLE INVIA REFERTO UFFICIALE SEGNALA CHIAMATA

NBL NEWS

Super League, vittoria pesante di Simone di corto muso, Soraya con 7 chiamate di fila: lo Scudetto se lo giocheranno loro due!

Il dominio in chiamata di Soraya Savoca, l’equilibrio tra Franco Coletta e Simone Stagnitta, Daniele Raiti sulla difensiva che porta a giocarsi la partita comunque all’ultima mano, per 10 mani di altissima tensione dove si è rischiato anche di assegnare lo Scudetto tanto quanto a riaprire i giochi per tutti: alla fine sarà uno tra Soraya e Simone a mettere le mani sulla Super League 2023, nelle prossime partite.

Dire che Simone Stagnitta è stato vicino a vincere il suo secondo Scudetto è un dato di fatto, quando per una mano, a metà gara Simone era in vantaggio su Franco e Daniele aveva appena scavalcato Soraya. Poi però la situazione si è ribaltata, complice una Soraya letteralmente sull’acceleratore, che chiude la partita con ben 7 chiamate di fila di cui 2 perse che quindi condiziona tutta la gara, anche degli avversari.
Equilibrio quindi perfetto fino a metà gara tra Franco e Simone, poi Franco da compagno perde con Soraya chiamante.
Daniele non molla mai però, nonostante ad un certo punto sembrasse finita, quando alla penultima mano chiama a 91, con Franco compagno, innescando un possibile ribaltone di tutta la Super League. Daniele si porta a -2 punti da Soraya e Franco pareggia su Simone. Ad una mano dalla fine, l’ago della bilancia è Francesco Vecchio, in posticipo, in cerca di punti per il piazzamento finale: il compagno è Simone. Risulterà decisiva la giocata di finezza dello stesso Francesco al giro al buio portano a casa una mano pesante.

Simone quindi vince così come Soraya e il distacco nella generale resta immutato, +4 per Simone. Con due partite da giocare ancora, adesso Soraya non può più perdere, altrimenti Simone si laureerebbe campione anche alla prossima; stesso risultato se Simone dovesse vincere. Simone sarà però impegnato in posticipo e non vincendo potrebbe portare la risoluzione finale all’ultima partita che vedrà lo scontro diretto con Soraya che sarebbe, come lo scorso anno, una sorta di Super Bowl clamoroso.
Continua la striscia di imbattibilità di Soraya che non perde in Super League da febbraio.

Daniele, con la sconfitta di oggi esce definitivamente di scena, così come Franco.

RESET PASSWORD

Segui le istruzioni e compila i campi per resettare la password.

LOGIN

Clicca qui se hai dimenticato la password

Se invece hai dimenticato username o email che hai usato per registrarti contattaci via email (n_b_l@tiscali.it)

Effettuare il Login permette ai giocatori tesserati di poter accedere alle funzionalità esclusive di questo sito.

Solo con il Login puoi iscriverti ai Tornei Ufficiali, confermare l'iscrizione ai Tornei Ufficiali come La 24 Ore di Briscola in 5, la Super League o la Champions League. Inoltre puoi registrare automaticamente i Referti delle Amichevoli, e inviare i Referti delle partite Ufficiali con semplicità.

Se non sei iscritto clicca su REGISTRATI in alto, sul nostro sito.

ENTRA NELLA NBL

La NBL è stata fondata nel 2010. Dal 2021 registrarsi al sito equivale a registrarsi come giocatore della NBL - National Briscola in 5 League. Compilare il modulo non vuol dire automaticamente essere iscritti.

I giocatori iscritti hanno diritto d'accesso gratuito al gioco online, di nostra appartenenza.