Il dominio in chiamata di Soraya Savoca, l’equilibrio tra Franco Coletta e Simone Stagnitta, Daniele Raiti sulla difensiva che porta a giocarsi la partita comunque all’ultima mano, per 10 mani di altissima tensione dove si è rischiato anche di assegnare lo Scudetto tanto quanto a riaprire i giochi per tutti: alla fine sarà uno tra Soraya e Simone a mettere le mani sulla Super League 2023, nelle prossime partite.
Dire che Simone Stagnitta è stato vicino a vincere il suo secondo Scudetto è un dato di fatto, quando per una mano, a metà gara Simone era in vantaggio su Franco e Daniele aveva appena scavalcato Soraya. Poi però la situazione si è ribaltata, complice una Soraya letteralmente sull’acceleratore, che chiude la partita con ben 7 chiamate di fila di cui 2 perse che quindi condiziona tutta la gara, anche degli avversari.
Equilibrio quindi perfetto fino a metà gara tra Franco e Simone, poi Franco da compagno perde con Soraya chiamante.
Daniele non molla mai però, nonostante ad un certo punto sembrasse finita, quando alla penultima mano chiama a 91, con Franco compagno, innescando un possibile ribaltone di tutta la Super League. Daniele si porta a -2 punti da Soraya e Franco pareggia su Simone. Ad una mano dalla fine, l’ago della bilancia è Francesco Vecchio, in posticipo, in cerca di punti per il piazzamento finale: il compagno è Simone. Risulterà decisiva la giocata di finezza dello stesso Francesco al giro al buio portano a casa una mano pesante.
Simone quindi vince così come Soraya e il distacco nella generale resta immutato, +4 per Simone. Con due partite da giocare ancora, adesso Soraya non può più perdere, altrimenti Simone si laureerebbe campione anche alla prossima; stesso risultato se Simone dovesse vincere. Simone sarà però impegnato in posticipo e non vincendo potrebbe portare la risoluzione finale all’ultima partita che vedrà lo scontro diretto con Soraya che sarebbe, come lo scorso anno, una sorta di Super Bowl clamoroso.
Continua la striscia di imbattibilità di Soraya che non perde in Super League da febbraio.
Daniele, con la sconfitta di oggi esce definitivamente di scena, così come Franco.