Un sorteggio che dopo anni ritorna ad essere squilibrato e a dirlo sono i crudi numeri, reali, in base ad esperienza e trofei vinti nella NBL.
Il 16 agosto quindi avremo questa composizione, in base al sorteggio effettuato oggi dalla NBL. Salta all’occhio la sproporzione di esperienza tra la squadra 4 e la 5.
Da una parte forse la squadra sulla carta la più forte che si potesse avere, considerando i trofei vinti da Giuseppe Barone, Giancarlo Stagnitta e Daniele Raiti, considerando inoltre che sono tra i primi 4 del Ranking e che Daniele è il numero 1. E mentre la stampa cerca di capire se addirittura siamo di fronte alla squadra più forte di tutti i tempi, nominandola già i “Galacticos”, riferendosi alla storica squadra del Real Madrid di qualche anno fa, arriva la squadra 5 che assorbe i due giocatori esordienti ne La 24 Ore, Arturo e Piero, con quest’ultimo all’esordio assoluto. Inoltre nella squadra il peso dell’esperienza è dato da Simone Stagnitta che non ha mai vinto questa competizione.