Arriva il secondo stop consecutivo per Simone Stagnitta, che come lo scorso anno spegne l’acceleratore quando arriva la primavera astronomica. Daniele Raiti riesce a batterlo in una sfida tesissima.
Il match era quello di cartello in questa partita, dove gli altri erano tutti impegnatti nella lotta salvezza. I recenti antefatti tra Daniele e Simone hanno condito la vigilia con i due attesi alla resa dei conti. A prendere più volte l’iniziativa è Daniele che si presenta da chiamante ben 4 volte, vincendone la metà.
Se la prende con Nino Ferrara a metà gara reo, secondo Daniele, di non essere stato capace di gestire un giro da compagno. Simone senza chiamare mai per 9 mani riesce da compagno e da avversario a restare quasi sempre in vantaggio. La zampata finale di Daniele alla mano 9, con il sorpasso, poi all’ultima mano Simone da chiamante prova il controsorpasso ma è sfortunato a beccare Daniele compagno.
Daniele sale a quota 15, in attesa nel girone C, in attesa di Francesco jr a quota 12. Simone brucia il vantaggio accumulato dopo le 5 giornate e viene aggianciato anche da Soraya. Simone scende al terzo posto della generale ma ancora saldo al primo nel suo girone. Si decide tutto all’ultima giornata, con una quota ripescaggio che sale ancora e 15 potrebbero anche non bastare!
Lotta salvezza tra Giovanni e Giuseppe con quest’ultimo affossato da un controcappotto effettuato subito con Nino. Giovanni vincendo aggancia proprio Giuseppe a quota 4. A 5 c’è Nino che oggi trova un punto prezioso, nonostante qualche mano giocata in maniera poco chiara. Buone carte per lui, che gli consentono in posticipo anche di lottare per la vittoria.
La questione salvezza è legata al risultato di Giancarlo Stagnitta, che completando la settima giornata e vincendo, spedirebbe Giovanni e Giuseppe ai Play Out matematici. Per nino ancora altre 10 mani di passione.