Una grande novità è stata annunciata: per chi ha seguito il gioco escogitato dai nullafacenti della redazione della NBL ha potuto vivere la caccia allo spoiler, che è già da qualche giorno è diventato più chiaro.
Una figurina di Daniele Raiti non ha lasciato più dubbi: la NBL è già al lavoro per stampare fisicamente un album di figurine!
La NBL ha infatti lavorato in questi mesi e ancora lo sta facendo per finalizzare questo prodotto esclusivo ed unico. Il progetto è abbinato alla Champions League NBL, che arriva alla 20esima edizione quest’anno. In occasione dell’inizio della competizione, a fine ottobre 2023, la NBL metterà in vendita l’album con le figurine acquistabili separatamente. Il prospetto economico verrà rivelato nelle prossime ore e le bustine di figurine serviranno a coprire le spese del progetto.
La NBL punterà ad avere i giocatori di prestigio di questa competizione, sapendo che ogni giocatore attualmente iscritto ha ceduto i diritti di immagine per farlo, mentre per altri al momento è esclusa la loro presenza. Ci saranno anche giocatori che non hanno partecipato alla Champions e che sono parte viva della NBL. Altre figurine speciali saranno presenti, come i momenti iconici della Champions League del passato o l’albo d’oro e per una collezione memorabile, fortemente voluta dal dimissionario Presidente Simone Stagnitta.
Lui stesso ha voluto commentare così: “L’idea è nata tanti mesi fa e non pensavo che potesse essere una delle ultime innovazioni introdotte in questa NBL prima dell’addio da presidente. Ma posso dire che se questa idea ha un riscontro positivo ci potrebbe essere spazio per un’altra idea, sempre legata all’edizione 20 della Champions League che sarà memorabile.
Come anticipato, nei prossimi giorni saranno svelati i dettagli economici e i prezzi di vendita.