L’episodio di Giro Al Buio – L’Originale permette a Daniele Raiti di rispondere pubblicamente per la prima volta alle polemiche ancora non del tutto placate, che sono state alzate dopo una giocata ritenuta da Simone Stagnitta “antisportiva”, che ha permesso a Daniele di vincere un combattuto posticipo.
Nel primo episodio della stagione Simone ha esposto il suo punto di vista, rispondendo a presunti contrattacchi circa “una macchina del fango” che sarebbe stata azionata utilizzando le diverse cariche che Simone stesso ricopre. Proprio da questo spunto Simone ha deciso nelle ore successive di dimettersi da Presidente, evento che è stato già programmato per fine stagione, la cui transizione è ancora in corsa d’opera.
Daniele ha detto: “Sono stati giorni difficili dopo la mia giocata e dopo un attacco del tutto fuori luogo; spero ancora che Simone ritorni sui suoi passi”.
Intervento pieni di spunti, infatti ha poi proseguito dicendo: “Ho subito un attacco mediatico pesante ed eccessivo per una giocata sicuramente discutibile ma non tale da giustificare tutto questo”.
Questo e molto altro nel secondo episodio di questa stagione di Giro Al Buio – L’Originale!